top of page

LE NOSTRE INIZIATIVE

DAY OSPITAL DEL POLICLINICO DI CATANIA_ miglioramento climatico sala d'attesa

Nei pensieri di Carlotta c'è sempre stato un progetto finalizzato a lavori di miglioria al reparto di Oncoematologia del Policlinico di Catania e oggi grazie alla determinazione della sua famiglia si sta mettendo in atto.

Oggi in particolare sono state realizzate opere per il miglioramento delle condizioni di confort della sala d’attesa del Day Ospital del reparto di Ematologia del Policlinico.

Una donazione con cui mediante la collaborazione di CarlottaX e AIL Catania, è stato possibile dotare la sala di tre condizionatori e tende con tessuto tecnico riflettente per attutire i raggi del sole, alle finestre.

L’obiettivo è stato rendere più confortevole l’attesa ai pazienti specialmente nel periodo estivo considerato che l’impianto esistente non riusciva a dare il confort necessario.

Un intervento messo in atto oggi ma pensato con Carlotta negli anni passati.

ACCENDI UNA STELLA

118 plessi e circa 25mila bambini del territorio Catanese hanno ricevuto in dono una stella di Natale. Una stella per accendere una riflessione sull’importanza della ricerca per la cura di leucemie, linfomi e mieloma.

Un percorso sociale, che giunge fin dentro le aule: i ragazzi contribuiranno a dare speranza ai pazienti ematologici e collaboreranno a tenere in vita la stella di Natale nel proprio Istituto. In occasione del Natale 2021, AIL Catania in collaborazione con CarlottaX, si è superata per dar vita al progetto per le scuole “Accendi una STELLA”.

Una campagna di sensibilizzazione che, come ogni anno, vede protagonista la sezione catanese dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che anche quest’anno scende in campo con lo slogan “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. Quella buona stella per noi, puoi essere tu”, accompagnato da #maipiùsognispezzati.

UN VIAGGIO OLTRE LA CORSIA

Un viaggio oltre la corsia è un progetto di iniziativa AIL CATANIA e CARLOTTAXAIL, che ha lo scopo di fornire di venticinque tablet i degenti del reparto di ematologia del Policlinico di Catania. 

La raccolta fondi per tale realizzazione, si serve del format Laoboriusa, con la finalità di condividere con i cittadini digitali l'azione e creare una rete solidale che intende donare valore aggiunto al territorio, una possibilità in più per quanti credono nell’etica e nei valori di chi ha deciso di guardare il futuro da un’altra prospettiva.

Scopri di più

bottom of page