NEWS
Un albero in memoria di Carlotta Reitano_ GAE ENGINEERING
Un progetto nato nel 2019 e che, per la prima area su cui è intervenuta GAe, riesce a completarsi già nel 2020!
GAe Engineering, società di consulenza nata a Torino, che implementa attività professionali nel campo dell’Ingegneria civile e industriale, nel campo della Prevenzione Incendi e della sicurezza sul lavoro, partecipa ai progetti forestali di Rete Clima come occasione per aumentare la propria sostenibilità e per festeggiare i propri 10 anni di attività, partecipando al Progetti ForestaMI presso la città di Milano.
in continuità con quanto già fatto nel maggio 2019, ha sostenuto la posa di 50 alberi partecipando al Progetto ForestaMI presso la Città di Milano, nell’ambito di un querco-carpineto planiziale, per regalare servizi ecosistemici alla Città.
La posa di uno dei primi due alberi, di soli pochi giorni fa è stata dedicata alla memoria di Carlotta Reitano, Architetto e past president della Fondazione Ordine APPC_CT e dirigente del Genio Civile Regione Siciliana.
Un parco giochi in memoria di Carlotta Reitano_ ROTARY CLUB
Carlotta Reitano è stata delegata Area Aetna Nord Ovest - Bronte, per la ROTARY FOUNDATION e il Distretto 2110 ha deciso di intitolarle il Parco Giochi per bambini all'interno dell'area scolastica realizzata in Tanzania con il progetto Missione per ILULA.
La serata di presentazione del progetto è visibile su:
PROGETTO DISTRETTUALE ILULA - TANZANIA
CARLOTTA X Croce Rossa Italiana
CARLOTTAX CROCE ROSSA ITALIANA, è stata una iniziativa grazie alla quale durante la pasqua 2022 sono state consegnate quaranta uova dell'AIL, ad integrare i pacchi solidali per le famiglie disagiate.
Si tratta della prima delle tante iniziative messe in campo e che continueranno a congretizzarsi.
Ail Catania premia in nome di Carlotta.
Ail Catania in memoria di Carlotta Reitano, consigliera attiva nel Consiglio di Amministrazione per molti anni, ha istituito un premio con cadenza annuale alla figura che si distingue nell'assistenza al malato.
Durante la prima edizione 2021 è stato premiato l'Infermiere Grillo del Policlinico di Catania. Presenti alla premiazione il Prof. F. Di Raimondo e il Dott. G. Palumbo.